Era il 2006 quando, in completo disaccordo con la linea editoriale abbracciata da Buona Domenica, Claudio Lippi decise di abbandonare il programma dopo 11 anni.
Manuela Arcuri in trattativa per il Grande Fratello Vip
Una scelta che ha fatto da spartiacque nella sua vita professionale. Da quel momento, infatti, a Lippi non sarà mai più affidato un programma televisivo tutto suo. Al Corriere che lo ha raggiunto, Lippi racconta i suoi ultimi 15 anni di lavoro e le circostanze che hanno determinato il suo graduale allontanamento dal piccolo schermo. Diverse le proposte ricevute negli anni, alcune delle quali rifiutate perché distanti dal suo modo di concepire la tv.
“Proposte che ho rifiutato? L’isola dei famosi e il Grande Fratello. Ma mi creda, non è finto snobismo e nemmeno vuol dire che io non abbia bisogno di soldi, anzi”, racconta Lippi cui negli anni sarebbero state sottoposte diverse proposte per un reality, “È semplice coerenza: vado ogni tanto in qualche talk show e mi fa piacere, ma non mi si può chiedere di entrare in quelle dinamiche dove le liti, le riconciliazioni, i dissidi sono fatti per fare spettacolo. Non fa per me. Senza contare che io ho quattro bypass addosso”.