Sta per arrivare nelle sale di tutto il mondo il nuovo Toy Story 4.
Il gruppo omofobo americano, One Million Moms, si è gia esposto per boicottare il cartone animato, il motivo? Nel film c’è anche una famiglia arcobaleno con due mamme.
Tutto è nato per una scena del film targato Disney/Pixar che mostra due mamme che prendono in braccio i loro figli all’uscita da scuola. La scena, che dura al massimo qualche secondo, ha scatenato le ire del gruppo One Million Moms che ha subito lanciato una petizione sul web per boicottare il cartone animato.
Monica Cole, portavoce del movimento, ha dichiarato che: “La scena è stata inclusa con il solo scopo di tentare di normalizzare questo stile di vita. Toy Story 4 è l’ultimo posto in cui i genitori si aspettano che i loro figli si confrontino con contenuti riguardanti l’orientamento sessuale. Questioni di questo tipo vengono introdotte troppo presto. La Disney ha deciso ancora una volta di essere politicamente corretta rispetto al suo scopo di intrattenimento per famiglie. La Disney dovrebbe attenersi ad intrattenere invece che esporre i bambini ad argomenti controversi”.
La petizione per boicottare il film ha raccolto ad oggi solo 12.000 firme ma nel frattempo Toy Story 4 è il re incontrastato degli incassi worldwide.