Facebook starebbe trattando con delle agenzie di Hollywood per produrre contenuti tv originali, da mandare in onda a fine estate. A dare la notizia è stato il Wall Street Journal. Stando alle indiscrezioni riportate dal quotidiano statunitense, in alcuni incontri con agenzie di talenti il social network avrebbe indicato un budget di 3 milioni di dollari a puntata, in linea con le produzioni di fascia alta della tv via cavo. La compagnia di Mark Zuckerberg sarebbe inoltre interessata a produzioni di fascia media e a contenuti brevi, da 10 minuti.
Facebook sta progettando un sistema che ci farà scrivere con il pensiero
Facebook punterebbe a raggiungere un target giovane, dai 13 ai 34 anni, con un focus nella fascia 17-30. Sempre in base alle indiscrezioni, il social guarderebbe con interesse a serie tv simili a Pretty Little Liars e Scandal, e a reality come “The Bachelor”.
Chi c’è dietro la pagina Facebook de I Gentlemen di Grindr? SPYit lo ha scoperto per voi…
L’obiettivo di Facebook, che rispetto a realtà come Netflix e Amazon entra tardi nel settore delle produzioni tv, è duplice: far crescere il business legato ai video e accaparrarsi una fetta della spesa pubblicitaria televisiva, che è nell’ordine delle decine di miliardi di dollari.