Ormai siamo abituati alle fake news, che talvolta riescono a fare più clamore delle notizie vere. L’ultima ha riguardato il rapper Fabri Fibra.
Nelle ultime ore si è diffusa la notizia secondo la quale il rapper sarebbe rimasto vittima di un incidente. “Fabri Fibra è morto”, questo il titolo che è campeggiato su alcune testate e che ovviamente è diventato virale sui social. Stando a quanto riportato da alcune testate del web, la notizia dell’incidente sarebbe assolutamente priva di fondamento. Anzi, Fabri Fibra nelle ultime ore si trovava in Sardegna, e più precisamente ad Alghero, dove ha cantato in concerto, postando anche alcune foto che risalgono a meno di un giorno fa. Il 15 agosto, invece, si trovava ad Olbia, dove ha cantato per i tanti fan che sono accorti per poterlo vedere.
“Contrabbando”, il singolo estivo di Tropico, Cesare Cremonini e Fabri Fibra
Il rapper 45enne fortunatamente sta bene. Ulteriore conferma del fatto che la notizia della morte sia solo una fake news nata e circolata sul web arriva dai principali quotidiani nazionali. Nessuno ha riportato l’episodio, né ha menzionato alcun incidente: dalle fonti ufficiali, quindi, si esclude che possa essere capitato qualcosa a Fabri Fibra.
Noemi Letizia chiede i danni a Sorrentino e Fabri Fibra: “guai a chi mi chiama papi girl”
Dopo questo spavento, ora i fan attendono che il rapper torni a postare su Instagram, magari ironizzando su chi ha diffuso la falsa notizia della morte.