“È tutto pronto… tranne che per un piccolo dettaglio“. I profili social di Nove annunciano la partenza di “Che tempo che fa“, che dopo vent’anni in Rai trasloca su Discovery. Il noto talk show di Fabio Fazio prenderà il via domenica 15 ottobre, ma a oltre due mesi dalla nuova avventura il promo della nuova stagione è già confezionato. E non lascia spazio a interpretazioni…
La stoccata alla Rai:
Lo spot pubblicato sui social fa riferimento al “vecchio” che CTCF e la frecciatina alla Rai non passa inosservata. Tema del contendere i pesci e il loro acquario, segno distintivo della scenografia del programma.
Fabio Fazio e Luciana Littizzetto campeggiano al lago. Il conduttore, retino in mano, è intento a pescare. “Luciana è un dettaglio: mancano i pesci per l’acquario. Il resto è a posto”, esordisce il conduttore. “Ma che fine hanno fatto i pesci che avevamo di là scusa?”, ribatte Littizzetto. “Sono rimasti perché hanno l’esclusiva” ribatte Fazio, che prosegue: “Ho provato a convincerli. Gli ho parlato a lungo ma loro… muti”.
Marco Mengoni da vincitore a conduttore di Sanremo 2024?
Una vera e propria stoccata nei confronti della tv di Stato. Il riferimento è alla recente richiesta d’acquisto da parte di Officina, società di proprietà di Fabio Fazio, delle pagine social di “Che tempo che fa” esistenti di proprietà della Rai. Richiesta respinta da quest’ultima che gode dell’esclusiva e ha negato la vendita.
Visualizza questo post su Instagram