Se nell’ultimo periodo Margot Robbie, protagonista del film di Greta Gerwig, si è trovata a vestire i panni di Barbie, non è stata l’unica. Anche Pixee Fox, super modella che ama definirsi “The Living Cartoon”, ha deciso di assumere delle sembianze che fanno immediatamente pensare all’iconica bambola.
Barbie supera 1 miliardo d’incassi. Greta Gerwig è la prima regista donna a riuscirci
Ma a che prezzo ha ottenuto questo risultato? Ben 200 interventi chirurgici a cui ha dovuto sottoporsi: non si tratta soltanto di piccoli ritocchi ma di vere e proprie operazioni chirurgiche, alcune anche molto delicate, che la modella 27enne ha affrontato per raggiungere questo risultato estremo e decisamente innaturale.
Originaria della Svezia, oggi vive in North Carolina e, prima di diventare un personaggio celebre per la sua particolarissima scelta estetica, Pixee Fox faceva l’elettricista. Ha cominciato a modificare il suo aspetto a partire dal 2011, inizialmente con piccoli ritocchini alle labbra e al seno ma da quel momento in poi non si è più fermata. Ha continuato infatti con interventi sempre più invasivi: quattro rinoplastiche, un’operazione alle palpebre, due liposuzioni, un rimodellamento di zigomi, faccia, labbra e lato B per forme più corpose e tondeggianti e persino la rimozione di 6 costole per ottenere una vita sottilissima.
Visualizza questo post su Instagram
La modella in 6 anni ha speso ben 500 mila sterline in bisturi e tra l’altro gli interventi non sono stati privi di complicazioni: qualche mese fa ha salutato i suoi fan su Instagram annunciando che si sarebbe presa un periodo di pausa dai social proprio a causa di una complicazione avvenuta durante un’operazione.
“Barbie”, molte coppie si stanno lasciando dopo aver visto il film: si chiama fenomeno “Barbie break up”
Visualizza questo post su Instagram