Nicole Eggert, dopo aver annunciato a gennaio di avere un rara forma di cancro al seno, ha iniziato successivamente ad affrontare la sua battaglia personale.
Ora, l’attrice che divenne famosa negli Anni Novanta grazie al ruolo di Summer Quinn in “Baywatch“, ha parlato a cuore aperto ai follower, raccontando in un video su Instagram: “Le chemio hanno funzionato, hanno funzionato, hanno funzionato!”.
Kate Middleton peggiora, la battaglia contro il cancro si rivela sempre più difficile e la principessa sceglie di non usare parrucche
Ecco cosa ha detto Nicole:
“Il mio corpo ha risposto perfettamente alla chemio. Non è stato rilevato un cancro in quell’area, ho il via libera per procedere e programmare l’intervento” ha raccontato sui social Nicole Eggert in lacrime. L’attrice ha concluso il suo messaggio condividendo la gioia per la bella notizia e spiegando: “Questa settimana c’è stato il compleanno di mia figlia e la festeggerò alla grande, perché se lo merita e perché è stata un’ottima collaboratrice”.
@thisisnicoleeggert And just like that my life changed yet again ✨ #fuckcancer #breastcancerawareness #breatcancee #feelyourselfup #believeinscience ♬ original sound – NicoleEggert
Il cancro e l’annuncio:
La Eggert ha rivelato per la prima volta che le era stato diagnosticato un cancro al seno “molto raro” nel dicembre 2023, raccontando a Inside Edition che i medici le avevano trovato un altro cancro nei linfonodi. L’ex star di “Baywatch” aveva dichiarato di “prendersi a calci” per non aver controllato regolarmente il suo seno e ha anche dato in parte la colpa alle protesi mammarie che si è fatta impiantare all’età di 19 anni, il cui tessuto ha reso più difficile individuare eventuali anomalie nel suo petto. La 52enne si era allarmata quando ha iniziato a prendere peso velocemente (è aumentata di ben 11 chili in tre mesi) e poi quando a ottobre 2023 ha avvertito un “un dolore terribile” al seno sinistro. Pensando fossero i sintomi della menopausa, ha chiamato il suo medico dopo aver sentito anche un nodulo durante un autoesame.
@bwblake #morph #nicoleeggert ♬ Baywatch (Theme) – The TV Theme Players
Purtroppo ha dovuto attendere altre settimane prima di potersi sottoporre a un controllo: “Sono andata dal mio medico di base e mi ha detto che dovevo andare subito a farmi visitare. Il problema era che non riuscivo a fissare un appuntamento perché era tutto prenotato. Quindi ho dovuto aspettare fino alla fine di novembre”. “Riesco a sentire il nodulo al seno, è necessario eliminarlo. Quindi bisogna solo capire se devo fare il trattamento prima dell’intervento o dopo. Ogni secondo che passa ed è dentro di me, sta crescendo e voglio semplicemente eliminarlo”, ha raccontato poi. Due mesi dopo l’annuncio, l’attrice aveva condiviso sui social un video in cui si rasava i capelli in vista della chemio: “Guarire non significa cambiare noi stessi ma permetterci di essere chi siamo”.