Una donna ha dichiarato che viene pagata per fare le coccole.
La sua clientela comprende sia maschi (la maggioranza) che donne (soprattutto giovani). Questa è la storia di Ella, un’ex insegnante che oggi guadagna molto bene con il suo nuovo mestiere.
Esistono molti modi per guadagnare, offrendo servizi all’apparenza inusuali, ma in realtà molto richiesti. Una donna di nome Ella (che non vuole rivelare il proprio cognome) si fa pagare per… fare le coccole. In un’intervista rilasciata a ‘The New York Post’, l’ex insegnante newyorkese di 48 anni ha spiegato com’è nata l’idea, quanto si fa pagare e qual è la sua clientela. “Sono una coccolatrice professionista. A New York hai sempre l’impressione di essere circondata da persone. È altrettanto vero, però, che qui ne vivono tantissime che sono solitarie e isolate”.
Esagera con la chirurgia plastica e non la riconoscono al rinnovo della patente
“La gente viene a casa mia e offro un’ampia gamma di servizi – spiega – posso abbracciare con la tesa sul petto, faccia a faccia, oppure un abbraccio molto stretto, che riduce lo stress. Il posto lo lascio scegliere a loro: può essere il divano, il letto o qualsiasi altro ambiente che li metta a loro agio”. La sua clientela? Come prevedibile, sono in gran parte uomini, ma non mancano le donne. “La maggioranza sono uomini tra i 40 e i 60 anni. Ho notato che da me vengono tante ragazze della generazione Z (nate tra 1997 e 2012, ndr), che vogliono abbracci, dato che non riescono a trovare un partner serio nella giungla di cemento che è New York”.
“Le terapie di coccole offrono un servizio di intimità e di accettazione incondizionata. I miei clienti ricevono un trattamento che nessuno gli dà, né a casa, né in terapia da uno psicologo, né tanto meno in un centro massaggi”, ha dichiarato l’ex insegnate, che da alcuni anni si guadagna da vivere facendo le coccole agli sconosciuti. Come ha fatto a ottenere questa sorta di brevetto? Ufficialmente lavora per Cuddlist, una società che forma professionisti per le coccole. Il suo tariffario? Altissimo: 150 dollari l’ora.
La divertente reazione di Sabrina Ferilli al video della sua sosia Lidia De Maio
Qualcuno potrebbe pensare che un servizio del genere sia eccessivamente costoso, ma la verità è che, al di là del prezzo, fa bene al corpo e alla mente. A dimostrarlo ci sono ricerche scientifiche; stando a uno studio, infatti, “una sessione di coccole permette sia a chi la pratica che chi la riceve di avere un’esperienza rilassante. Il contatto fisico, infatti, promuove il benessere psicologico e fisico, riduce lo stress, migliora la qualità del sonno e rafforza il sistema immunitario”.