Dopo la vittoria al Festival di Sanremo, l’artista di Ronciglione va di diritto all’Eurovision Song Contest, che sarà ospitato dal Regno Unito al posto dell’Ucraina, paese vincitore dell’ultima edizione.
“Voglio andare a divertirmi anche là”. Marco Mengoni, dopo la vittoria al Festival di Sanremo, va di diritto all’Eurovision Song Contest, che sarà ospitato dalla Gran Bretagna al posto dell’Ucraina, paese vincitore dell’ultima edizione. “Non sono mai stato a Liverpool, vi porto tutti a fare il coro“, ha scherzato in sala stampa per aggiungere poi: “Per oggi però non c’è spazio per nuove aspettative, mi vorrei godere questa giornata, insieme a tutti gli altri 27 artisti, ognuno merita una foglia della palma del premio”.
Sanremo 2023, la classifica dei brani più ascoltati: al primo posto NON c’è Mengoni
Le possibilità che il brano “Due Vite” venga realizzato in inglese sono altissime, questa potrebbe essere, per Marco, l’occasione che aspetta da tempo: ampliare il suo mercato per approdare all’estero. Potrebbe però esserci già una sorpresa relativa alla scelta del brano. Il cantante non è sicuro che porterà all’Eurovision proprio Due vite.
Arisa piange ad Amici: “Amadeus non mi chiama a Sanremo da due anni. Non mi sento più all’altezza” (VIDEO)
Una seconda occasione, quella di Marco Mengoni, per rappresentare l’Italia all’edizione 2023 dell’ Eurovision Song Contest che si terrà a Liverpool. Certa è la partecipazione alla gara per il cantante, ma potrebbe non essere confermata la scelta del brano. Non è infatti detto che porterà in gara proprio Due vite.
Da quanto affermato infatti dallo stesso Marco Mengoni al il Tg1, il cantante potrebbe decidere di cambiare canzone, una volta vicino alle date di partecipazione al contest che avrà luogo dal 9 al 13 maggio.
Niente fretta, quindi, per l’artista che si sente di dichiarare per il momento:
“Ci penseremo da domani. Potrebbe andare lei “-riferendosi alla canzone Due vite- “O vedremo quale pezzo vincerà per andarci.” Nel caso si verificasse un cambio di brano, non sarebbe la prima volta. Anche nel 2012 infatti, Nina Zilli aveva deciso di cambiare il suo brano vincitore al festival (Per sempre), sostituendolo con L’amore è femmina (Out of Love), per poi classificarsi al decimo posto.
Standing ovation per Mengoni che canta “Let it be” con i Kingdom Choir al Festival di Sanremo 2023 (VIDEO)
Il cantante ha deciso di riflettere bene prima di iscriversi con il brano vincitore di Sanremo. Memori del 2013 in cui l’Essenziale si era posizionato agli ultimi posti, in molti tra i fan e tra gli utenti social, ad oggi non si direbbero sopresi.
Intanto, a meno di una settimana dall’uscita del video ufficiale “Due Vite“, Marco Mengoni si prepara al traguardo delle 10 milioni di visualizzazioni su Youtube.