Mancano meno di 40 giorni a una delle kermesse più attese sotto la Mole. E aggiudicarsi il biglietto di Eurovision Song Contest, che si terrà a Torino tra il 10 e il 14 maggio, non sarà un’impresa facile. Sarà necessario essere veloci e tenersi pronti per giovedì quando si potranno acquistare su Ticketone.
Eurovision 2022, Laura Pausini e Cattelan starebbero ai ferri corti mentre Mika…
Il prezzo dei biglietti, dovrebbe aggirarsi, stando ai costi delle precedenti edizioni, tra gli 80 euro e i 300 euro in base al posto scelto e alla serata. In modo particolare il 10 maggio alle 21 si terrà la prima semifinale in cui si sfideranno 17 paesi, il 12 sempre alla stessa ora ci sarà un’altra semifinale in cui se ne sfideranno 18. E il 14 si terrà la finalissima alle 21 a cui partecipano i finalisti e i 5 Paesi che vi accedono di diritto, ossia Italia, Francia, Spagna, Germania e Regno Unito.
Già da giovedì prossimo, 7 aprile, sarà allestito l’Eurovillage nel parco del Valentino. Un vero e proprio villaggio che dal 7 al 14 maggio vedrà coinvolti anche gli sponsor e i partner istituzionali dell’evento e ospiterà un’area spettacolo, attrezzata con palco e videowall, dove si alterneranno artisti del territorio e in gara. Inoltre, da due maxischermi sarà possibile assistere in diretta a semifinali e finale. In totale nei giorni della manifestazione saranno più di 150 gli eventi collaterali in città. I conduttori come già annunciato da tempo sono Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika.