Maria De Filippi, in accordo con Mediaset, ha deciso di evitare lo scontro frontale: la finale di Amici non sarà in sfida con quella dell’Eurovision 2022, come invece era stato inizialmente pianificato dai listini pubblicitari che non hanno però tenuto conto di diversi fattori.
All’Eurovision 2022 ci sarà anche il Volo
La soluzione pacifica giunge dopo settimane di dubbi sulla collocazione del talent, con giornalisti e insider che propendevano giustamente per un nulla di fatto a causa della sovrapposizione mediatica e di problemi logistici per quelle firme dello spettacolo su quotidiani e altre testate che avrebbero dovuto presenziare ad entrambi gli eventi, finale di Eurovision e finale di Amici.
Eurovision 2022, ecco cosa faranno sul palco Mika, Alessandro Cattelan e Laura Pausini: la scaletta di tutti gli artisti
Quindi sbato 14 maggio su Canale 5, al posto di Amici, ci sarà un film in replica, “Anche se è amore non si vede”, commedia del 2011 con protagonisti Salvatore Ficarra e Valentino Picone. L’ultimo passaggio in prima serata su Canale 5 risulta essere avvenuto in un altro sabato, quello del 14 settembre 2019, quando venne visto da 1.963.000 spettatori con il 11,5% di share.