È successo davvero. E alla fine potrebbe esserci Achille Lauro all’Eurovision Song Contest 2022.
In questi giorni è partito sui social il meme di San Marino. In base al regolamento dell’Eurovision per ogni Paese c’è solo un artista che può partecipare alla gara. Per l’Italia questa opportunità è concessa solo a chi arriva primo al Festival di Sanremo. Nell’edizione di quest’anno quindi saranno Mahmood e Blanco a portare il tricolore.
Per tutti quelli che non sono arrivati sul gradino più alto del podio non ci sono speranze. O quasi. La Rappresentante di Lista e Tananai hanno cominciato a scherzare sui social proponendosi per rappresentare i colori di San Marino. Per farlo infatti basta vincere Una voce per San Marino, un contest in onda sull’emittente locale.
Ivana Spagna: “Volevo suicidarmi, mi ha salvato la gatta”
Sembrava il tipico meme social e invece nella conferenza stampa che si è tenuta all’Hotel Westin Palace di Milano è arrivata la conferma ufficiale: in gara a San Marino ci sarà anche Achille Lauro insieme all’ex vincitore del Festival Valerio Scanu, ad Ivana Spagna, Matteo Faustini, l’ex gieffino Francesco Monte e Toni Cicco con Deseos feat. Alberto Fortis.
La Rappresentante di Lista sogna l’Eurovision e si candida per il Vaticano o San Marino
Selezionati anche Alessandro Coli con il DJ Burak Yeter, Blind di X-Factor 2020 e Cristina Ramos, vincitrice di “Got Talent España” nel 2016. Il 19 febbraio si saprà il nome del vincitore, del prescelto, di colui che rappresenterà San Marino a Torino tra poco più di 90 giorni.
Valerio Scanu, da vincitore di Sanremo ad avvocato: “L’ho deciso dopo che mi hanno denunciato”
Alla conferenza hanno preso parte il Segretario al Turismo Federico Pedini Amati, il Direttore di San Marino RTV Ludovico Di Meo, il capodelelegazione dell’Eurovision Alessandro Capicchioni e Vittorio Costa di Media Evolution.
Chi sarà a centrare questa seconda opportunità per entrare all’Eurovision?