Sarà Diego Passoni ad affiancare Andrea Delogu nel commento delle semifinali dell’Eurovision Song Contest 2017 su Rai4 e Radio 2 martedì 9 e giovedì 11 maggio e della finale solo su Radio 2 sabato 13 maggio.
Monzese, 41 anni, voce di Radio Deejay (conduce lo show Pinocchio insieme a La Pina), di recente era tornato in televisione prima come concorrente dell’edizione 2016 del reality show Pechino Express in coppia con Cristina Bugatty, arrivando secondo e poi conducendo proprio in coppia con Andrea Delogu il talent show Dance Dance Dance su Fox.
In gara a rappresentare l’Italia ci sarà la canzone di Gabbani, Occidentali’s karma, vincitrice di Sanremo 2017. Ricordiamo che l’italiano è tra i favoriti, ma il grande problema della competizione canora europea è che i Paesi dell’Est riescono sempre a coalizzarsi e votare in massa uno dei loro. Riuscirà, questa volta, l’Italia a trovare sostegno non solo dai Paesi vicini, che in passato hanno sempre votato con affetto le nostre canzoni (Grecia, Albania e Malta), ma anche nel pubblico del “gelido” Nord Europa?