Come riportato dal profilo Facebook del Ministro degli Interni Ucraino Arsen Avakov, l’uomo che avrebbe inprovvisato lo show mostrando il lato b durante la finale dell’Eurovision Song Contest 2017 è un giornalista e lavora per una rete televisiva ucraina. Oggi l’uomo, per la “bravata” commessa, rischia fino a 5 anni di carcere.
Il Ministro degli Interni promette massimo rigore nel giudicare l’accaduto, assicurando che Sediuk è attualmente confinato in un centro di detenzione del paese in attesa della sentenza definitiva. “Ora potrà esercitare il suo hobby in prigione“, ha concluso Avakov.
L’invasione di scena non è nuova all’Eurovision: già nel 2010, durante l’esibizione del cantante spagnolo Daniel Diges, un altro specialista delle incursioni (il catalano Jimmy Jump), salì sul palco partecipando alla coreografia della performance. In quel caso, nessun gesto di cattivo gusto, ma l’intervento delle guardie sul palco costrinse l’artista iberico a ripetere la performance prima dell’apertura del televoto.