Insulti e minacce sui social raccolti in una pagina Facebook. Messaggi che Martina e Erika, due ragazze di Arona, hanno ricevuto dopo aver postato lo scatto di un bacio.
L’hanno chiamata «Le perle degli omofobi». «Abbiamo pensato di aprire la pagina per avere la possibilità di mostrare alla gente quanta ignoranza ci sia ancora e quanto l’omofobia sia presente, visto che molti ne ignoravano l’esistenza – raccontano-. E poi, dall’altra, di riderci sopra. Perché certe perle sono talmente stupide, sgrammaticate e fuori dal normale che non riusciamo nemmeno più a piangere».
LEGGI: Lecco, infermiere si toglie la vita perché vittima di omofobia sul posto di lavoro!
Martina Tammaro, 24 anni questa battaglia la combatte con la sua fidanzata, Erika, 22 anni, laureanda in giurisprudenza.
«Per la seconda volta in poche settimane una nostra foto è stata presa di mira da centinaia di commenti – racconta Martina – La nostra prima reazione era stata quella di abbandonare i social, di cercare di sottrarci a questo tritacarne, poi abbiamo capito che non sarebbe servito a niente. Non stiamo facendo nulla di male. Eppure tutti i giorni ci sentiamo dire di essere un ‘errore’, un ‘qualcosa contro natura’. E allora meglio mettere in piazza i commenti di chi dimostra tutta questa cattiveria”. Messaggi pesanti come «Mi date il voltastomaco» o «Pattumiere umane» e ancora «Siete dei demoni».