Lunedì 24 settembre è andata in onda la prima puntata della terza edizione del Grande Fratello Vip e già piovono accuse di omofobia su Enrico Silvestrin.
A lanciarle sono state Lisa Fusco e Giulia Salemi nel momento delle nomination. Secondo la celebre soubrettina, l’attore e veejay avrebbe dei pregiudizi verso gli omosessuali, mentre la Salemi ha motivato la sua nomination dicendo che fuori dalla Casa Enrico Silvestrin aveva fatto dei discorsi che non “cozzano molto con le mie idee”.
Le concorrenti della terza edizione del reality più spiato d’Italia hanno portato in televisione ciò che è accaduto qualche giorno fa. Silvestrin ha fatto una diretta Instagram tirando il ballo il rapporto padroni etero e gay dei cani:
“Nessun uomo compra la pettorina o la copertina rosa a un cane se non è una donna o un ric*****e”.
Questo è stato uno degli argomenti discussi nella puntata odierna di Pomeriggio Cinque. Tra gli ospiti di Barbara D’Urso, Riccardo Signoretti ha giudicato Enrico Silvestrin come ignorante per aver utilizzato un termine dispregiativo nella diretta su Instagram Stories come quello di “ricc**one”:
“È una cosa volgare. Siamo oltre l’omofobia, siamo nel campo dell’ignoranza. È un ragazzo ignorante come tutti quelli che ragionano per categorie, per stereotipi e per luoghi comuni”.