L’attesa è finita! Domani, finalmente, verranno consegnati i più importanti premi televisivi a livello internazionale, gli Emmy Awards. E quest’anno sono molto alte le probabilità che tra i vincitori figurino attori appartenenti alla categoria LGBT. E’ ancora una volta l’ormai famosissima e seguitissima serie TV americana Transparent, che tratta di un uomo ebreo, Mort Pfefferman, che a 70 anni, dopo circa 30 anni di matrimonio e 3 figli, decide di abbracciare la sua vera natura e di diventare Maura, ad avere il numero più alto di nomination. Jeffrey Tambor, attore che interpreta il transgender protagonista della sere TV, è stato infatti nominato come Miglior Attore Protagonista in una Serie Commedia. Ricordiamo che Tambor già l’anno scorso, dopo la nomination, aveva vinto la stessa statuetta. Chissà se riuscirà a replicare tale vittoria. Trasparent inoltre potrebbe trionfare in altre categorie: Miglior Attrice non Protagonista in una Serie Commedia, per la quale ha ricevuto ben due nomination (Goby Hoffmann, che interpreta la figlia minore dalle non chiarissime tendenze sessuali e Judith Light, che interpreta il ruolo della moglie sola e ferita di Mort/Maura che ancora spera in un ricongiungimento con il marito) e Migliore Serie Commedia.
Altre due categorie potrebbero essere vinte dalla bellissima e bravissima bisex Sarah Paulson, nominata come Miglior Attrice Protagonista in una Mini-Serie o Serie Limitata per la serie The People V OJ Simpson e come Miglio Attrice non Protagonista in una Mini-Serie o Serie Limitata per American Horror Story: Hotel.
Io vi consiglio vivamente di vedere Transparent perché è una serie TV che merita proprio. Noi comunque facciamo il tifo per loro!!