Qualche ora fa Emma Marrone ha condiviso un post sul suo profilo Instagram per informare i suoi fan che dovrà prendersi una pausa per risolvere un problema di salute. Nonostante l’artista abbia cercato di tranquillizzare tutti, il post ha allarmato il web. E non solo. Maria De Filippi, che ha lanciato l’artista con il talent Amici, ha deciso di scrivere un messaggio per Emma, quindi pubblicato sull’account Instagram di Amici.
LEGGI: Emma festeggia 10 anni di musica con “Io Sono Bella” (VIDEO)
“Cara Emma, immagino che quello che sto scrivendo tu lo sappia già. Lo sai perché sono passati dieci anni da quando hai cantato davanti a me una canzone della Nannini e da allora non ci siamo mai perse“, ha scritto in incipit. “Il bene non si perde, i sentimenti se sono veri vivono e sopravvivono anche se non ci si vede quotidianamente. Ci sei, ci sei stata e so che ci sarai sempre nella mia vita, me lo hai dimostrato ogni volta che avevo bisogno di te e ti chiamavo. So che lo sai ma ripeterlo non è mai abbastanza: se tu vorrai nella tua vita ci sarò sempre. Ti voglio un bene dell’anima davvero, nonavere mai paura di nulla perché sei fortissima“, ha concluso dolcemente.
POCHI GIORNI FA: “Io Sono Bella”, ecco il nuovo singolo di Emma Marrone scritto da Vasco (VIDEO)
La De Filippi non è stata la sola a scrivere un messaggio pubblico alla cantante, anche Paolo Stella, amico di Emma, ha scritto una lettera…
“Non è facile essere amico di Emma.
Non è per niente facile perché lei ti prende la vita e te la sbatte in faccia, così com’è, nella sua perfettibile durezza, con tutta la sua straripante potenza.
Non è facile perché Emma ti chiama a mezzanotte, ti dice “vieni a casa mia” ti tiene incollato a una sedia fino alle 3 di mattina e ti dice tutto quello che pensa, senza sconti, senza filtri, senza alcuna convenzione.
Poi conclude con un sorriso, “sei mio fratello, ti devo dire tutto quello che penso”
e se ne va a dormire in camera sua.
Tu rimani lì, un po’ frastornato, con mille domande e un’unica certezza: hai appena fatto un passo in più dentro di te.
Non è facile essere amico di Emma perché la vita non è facile, non è facile viverla pienamente.
Se non fossi amico di Emma la vita sarebbe forse più facile, ma infinitamente più inutile.
Sei una guerriera che insegna agli altri a combattere sempre.
Senza raccontarlo.
Facendolo ogni giorno.
Sei un pezzo grande del mio cuore.
E ti voglio bene.
Anche se canto meglio di te.
Ps il fatto che nella nostra casa nuova la tua parte sia stata finita molto prima della mia, ha aperto una ferita che sarà molto duro rimarginare.
Detto questo, nel frattempo vengo a vivere sul tuo divano.
No, non hai alternative.”