Emma Marrone è di sicuro tra gli artisti che più si sono esposti in merito al Ddl Zan.
Da sempre, l’artista si batte perché la comunità LGBTQ+ veda riconosciuti i propri diritti e cessi ogni forma di discriminazione. La cantante ha spiegato di non temere le critiche e gli attacchi che riceve quando si batte per cause che per lei sono di estrema importanza: “Mi batto per questi diritti da tantissimi anni, rischiando a volte di sembrare impopolare. Questa legge dovrebbe essere all’ordine del giorno, mi dispiace che passi come una cosa straordinaria come se fossimo nel Medioevo. Speriamo di risvegliarci in un Paese pronto ad accogliere tutto questo con grandissima normalità”, aveva dichiarato Emma alle telecamere di Silvia Toffanin a Verissimo poche settimane fa.
Emma Marrone torna in tour con il “Fortuna Live 2021”: le date di giugno e luglio
Oggi Emma è tornata ad esibirsi dal vivo con il “Fortuna Live tour 2021” e, dal palco del Carroponte di Sesto San Giovanni alle porte di Milano, è tornata a parlare della legge sull’omotransfobia che in Italia tarda ad arrivare e si è espressa anche sul “concordato”, che il Vaticano ha chiesto formalmente al governo italiano di modificare sul Ddl Zan: “Il Ddlzan deve essere approvato,subito – urla Emma dal palco – liberi tutti, liberi di amarsi. Questa opposizione ha rotto le palle”.
Omofobia, il Vaticano contro il ddl Zan: viola il Concordato
Visualizza questo post su Instagram
Dopo i concerti, sold out, di Milano per le serate del 23/24/25 giugno, Emma proseguirà con la sua tournée estiva per altre quattro date, che si concluderanno il 21 luglio all’Anfiteatro delle Cascine di Firenze.
Ecco tutti i concerti ancora in programma per il “Fortuna Live 2021” :
- 23, 24 e 25 giugno 2021 – Carroponte, Milano
- 9 e 10 luglio 2021 – Palazzina di Caccia di Stupinigi (Stupinigi Sonic Park), Torino
- 12 luglio 2021 – Sequoie Music Park, Bologna
- 21 luglio 2021 – Anfiteatro della Cascine (Ultravox Firenze), Firenze