L’uscita dell’album “Souvenir” di Emma è fissata per il 13 ottobre prossimo.
Il ritorno di Emma arriva a distanza di quattro anni dal suo ultimo lavoro di inediti, “Fortuna”. Scritto nei luoghi più disparati, “Souvenir” raccoglie le immagini, i colori e le emozioni sentite e vissute da Emma in questo periodo. È l’istantanea, ferma nello spazio e nel tempo, di un nuovo capitolo della sua vita. Il souvenir è ciò che resta di questo incredibile viaggio che attraversa la vita reale.
Emma ricorda il papà scomparso un anno fa: “Ti amerò per sempre…”
La realtà e le cose concrete sono, infatti, il centro di tutto il progetto. E non si ritrovano solo nelle canzoni ma anche in tutto il mondo estetico del disco, in quei paesaggi autentici in cui si respira verità e si alimenta il rapporto con la terra. Il lavoro è stato anticipato da “Mezzo Mondo” e dal recente “Iniziamo dalla Fine”, scritto dalla stessa Emma insieme alla coppia di autori Davide Simonetta e Paolo Antonacci.
E’ stato l’ultimo brano del disco ad essere chiuso e anche per questo, simbolicamente, si è deciso di ripartire proprio da qui, dal finale, per provare a scrivere una nuova storia ripercorrendo al contrario il viaggio che ha dato vita all’album.
Emma torna a parlare di fecondazione assistita: «Voglio poter diventare madre senza un compagno. Ho conservato il tessuto ovarico»
In uno dei suoi ultimi post, infatti, Emma ha sottolineato “non vedo l’ora che arrivi il 13 ottobre. Non vedo l’ora che ascoltate tutto il lavoro fatto in studio in questi mesi. Le mie canzoni..le nostre canzoni .. E poi non vedo l’ora di suonare nei Club,tutti vicini vicini .. appiccicati.. cuore a cuore. Voglio raccontarvi tutto e rinascere nei vostri sguardi”.
Annalisa svela i titoli delle 12 canzoni del suo nuovo album: dentro anche i suoi ultimi successi!
L’artista aveva già svelato la copertina ed oggi, 25 settembre, arriva la tracklist. Nove tracce, delle quali, oltre al titolo, Emma sottolinea uno dei versi:
Iniziamo dalla fine /ballato scalza tra le iene per poi buttarmi giù/
Amore cane feat. Lazza /siamo diventati anche nemici per non essere felici veramente/
Mezzo mondo /ballare senza voltarmi girando mezzo mondo/
Intervallo /il finale posso ancora immaginarlo siamo solamente usciti all’intervallo/
Sentimentale /dolce apnea sei qui senza respiro/
Carne viva /e vorrei dirti ti odio ma non te lo dico sospesa qui/
Capelli corti /ti meriti un prato che ci corri forte mangiare un gelato che è già dicembre/
Indaco /perché tra di noi non è raro scappare via e poi piangere un lago/
Taxi sulla luna bonus track
Visualizza questo post su Instagram