“Fammi una domanda sbagliata, ne sceglierò cinque”. Dal vagone di un treno diretto a Milano, Emma Marrone chiama a raccolta i suoi follower per un rapido question-and-answer, giocando con il titolo del docufilm che racconta la sua storia, Sbagliata Ascendente Leone, su Prime Video dal 29 novembre: «L’ultima volta che ho fatto l’amore? Dicembre scorso, quasi un anno fa», rivela la cantante. «Lo so, male».
Arisa in lacrime alla prima del documentario di Emma Marrone: “Mi aspetto che le persone capiscano tante mie scelte”
«Anzi, malissimo», se la ride Emma. «Devo iniziare a darla come non fosse mia». Si passa poi ad una domanda sui programmi per Capodanno: o meglio, ciò che sicuramente l’artista non farà: «Non starò a casa a cucinare per i miei amici. Sarò a Olbia, a spaccare tutto sul mio palco». Dai toni scherzosi si passa ad argomenti ben diversi quando un follower le domanda quale sia ad oggi il suo sogno più grande.
«Mio padre, ancora vivo». Lo scorso settembre, infatti, si è spento a 66 anni Rosario Marrone, che da alcuni mesi combatteva contro la leucemia. «L’ultimo anno della mia vita è stato devastante, ho mollato tutto per stare accanto alla mia famiglia», racconta Emma a chi le chiede informazioni riguardo al nuovo album. «Nonostante questo, negli ultimi mesi non ho fatto altro che lavorare e lavorare».
Emma Marrone descrive cosa scriverebbe su Tinder per conoscere un ragazzo (VIDEO)
«Non vedo l’ora di tornare. Il disco uscirà quando sarà il momento. Quando le canzoni saranno pronte. Quando io sarò pronta». Infine una piccolissima anticipazione riguardo al testo di una canzone inedita: «Io lo so che mi chiami, anche da diversi fusi orari», spoilera Emma. Che venerdì prossimo sarà ad Avezzano per presentare il suo ultimo lavoro attoriale, Il ritorno, insieme al regista Stefano Chiantini.
Chissà che non possa esserci il tempo per una nuova sessione di domande «sbagliate».