Emily in Paris ha raccolto centinaia di migliaia di fan, da quando Netflix ha deciso di inserirla nella sua offerta, ma ha anche ricevuto più di qualche critica, dovuta soprattutto alla rappresentazione di certi clichè, legati a una superficiale visione di Parigi e dei francesi, e alla mancanza di diversità all’interno del cast.
“Squid Game” avrà una stagione 2. La conferma dal suo creatore (VIDEO)
La nuova stagione uscirà il 22 dicembre, quindi è lecito chiedersi se qualcosa è cambiato.
Come ha raccontato Lily Collins in un’intervista, non appena sceneggiatori e produttori si sono messi al lavoro per le nuove puntate hanno tenuto ben presente che l’inclusività doveva essere il perno attorno al quale costruire i nuovi episodi: «Abbiamo scelto nuovi personaggi da rappresentare davanti alla macchina da presa e abbiamo dato loro delle linee narrative ben precise proprio perché volevamo cambiare questo aspetto».
“Stranger Things 4” esce nel 2022: il primo trailer (VIDEO)
Visualizza questo post su Instagram
A confermare questo nuovo modus operandi è stato anche l’altro protagonista della serie, Lucas Bravo: «Sono d’accordo: abbiamo portato sullo schermo tantissimi luoghi comuni, non tenendo conto che Parigi è una delle città più cosmopolite al mondo: convivono persone di diverse nazionalità, etnia, religione, orientamenti e non possiamo permetterci di non rappresentarli degnamente. Una vita non è abbastanza per conoscere Parigi, ma almeno dobbiamo provarci».
A dicembre arriva il revival di “Sex & the City”
La seconda serie sarà ambientata tra la capitale francese e la Costa azzurra, soprattutto a Saint Tropez. Emily avrà le amiche di sempre al suo fianco, ma conoscerà anche nuove persone, soprattutto quelle del jet set europeo. Viste le premesse non vediamo l’ora di scoprire quali siano le future new entry e che storie avranno. Di sicuro, rappresenteranno molto meglio le mille sfaccettature di una città così complessa e variegata, come Parigi.