Frozen II – Il segreto di Arendelle è arrivato nei cinema statunitensi il 22 novembre e qualche giorno più tardi, il 27, anche in Italia.
ASCOLTA: Frozen 2 si tinge di rock con la voce di Giuliano Sangiorgi per il brano “Nell’Ignoto”
Nel sequel del primo film, le sorelle Elsa e Anna, le cui voci in originale sono di Idina Menzel e Kristen Bell, scavano nel passato della loro famiglia e cercano risposte sui misteriosi poteri della regina del regno di Arendelle.
Il film ha donato alle attrici protagoniste nuova popolarità, tanto da far loro guadagnare un posto d’onore sulla Walk of Fame di Hollywood, e ha riacceso l’amore dei fan per il franchise.
GUARDA: Giovanni Ciacci diventa Elsa di “Frozen” (VIDEO)
La passione del pubblico nei confronti del Regno di Ghiaccio di Frozen è spesso espressa in lavori straordinari, come disegni, video e fanart. L’artista Carlos Gzz su Twitter ha caricato un’immagine mozzafiato in cui Emilia Clarke, l’attrice di Game of Thrones e Solo: A Star Wars Story, veste i panni di Elsa in un’ipotetica versione live-action del film.
GUARDA: Frozen 2, ecco il trailer ufficiale del sequel Disney (VIDEO)
Non sappiamo se Frozen entrerà a far parte dei film che Disney vorrà adattare in versioni live-action, aggiungendosi così alla lunga lista di quelli già annunciati. Visto il successo dei due capitoli animati, non è un’ipotesi da escludere.