Elton John si esibito per l’ultimo di tre concerti al Dodger Stadium di Los Angeles. La città ha visto quindi tornare a esibirsi il musicista di Pinner dopo oltre tre anni dagli ultimi spettacoli losangelini del suo tour d’addio, “Farewell Yellow Brick Road”, che lo scorso 4 giugno ha fatto ritorno anche in Italia per il suo primo show a San Siro a Milano. L’ultima serata non ha mancato di regalare sorprese al pubblico.
Elton John conquista anche il metaverso
Lo spettacolo a L.A. della voce di “Tiny dancer” è stato caratterizzata dalla partecipazione di una serie di ospiti, a partire da Brandi Carlile, che con il 75enne artista inglese ha duettato su “Don’t Let the Sun Go Down on Me”, e Kiki Dee, salita sul palco per eseguire il loro storico duetto “Don’t go breaking my heart”, in origine pubblicato dai due come singolo nel 1976.
Il momento dei bis si è aperto, come i precedenti spettacoli del musicista, con il brano “Cold Heart” con Dua Lipa. Proprio insieme alla popstar inglese di origine kosovara sul palco, Elton John ha proposto il singolo che insieme all’album “The lockdown sessions” lo scorso anno lo ha riportato in cima alle classifiche britanniche dopo quasi dieci anni.
Donatella Rettore voleva sposare Elton John: “L’ho conosciuto, appena si metteva al piano mi bagnavo. Poi mi disse che…”
Nella stessa serata, Elton John e Dua Lipa hanno inoltre trionfato agli American Music Awards nella categoria “Best collaboration” proprio grazie a “Cold Heart”.
Dopo le date di Los Angeles, John si prenderà una pausa prima di ripartire dal prossimo gennaio per un tour in Australia e Nuova Zelanda, a cui faranno seguito alcune date da recuperare in Regno Unito e in Europa precedentemente rimandate.