Elodie si è confidata ai microfoni di RDS dove ha parlato di “Feeling”, il nuovo singolo che la vede cantare con Tiziano Ferro, di come è nato il brano e di Sanremo.
Nell’intervista la cantante ha parlato di come è nata e come è stata registrata “Feeling”: “Sono stata io a cercarlo, io torturo le persone. Amo Tiziano da sempre, sono cresciuta con i suoi pezzi e, appena ho ascoltato questo brano mi sono detta, devo chiamarlo. Tiziano è umano, come lo conosciamo noi”. Poi l’annuncio sui social e le foto in studio a Los Angeles: “Sono andata a Los Angeles per registrare il video del brano e una nuova versione, unplugged”.
“Mufasa – il Re Leone”: Elodie, Marco Mengoni ed Elisa tra le voci italiane (VIDEO)
Elodie svela che il brano è stato registrato a distanza: “Lui era a Los Angeles, io a Milano, proprio come Michael Jackson e Paul McCartney. Abbiamo fatto proprio come loro”. Ma chi ha scritto “Feeling”? Il brano è stato scritto da Jacopo Ettore e Federica Abbate: “Lei la amo, anche Jacopo, è una macchina da guerra, una punta di diamante per la musica italiana, autrice fantastica”.
Il brano R&B di Tiziano Ferro con Elodie: “Racconta di fragilità che ci danno tridimensionalità, che danno forza se le accogli”
E sulla sua presenza al prossimo Festival di Sanremo la cantante non si sbilancia e dichiara, sorridendo, di non aver inviato nessun brano a Carlo Conti, sarà vero? Anna Pettinelli non le crede: “Ci crediamo”.