Elodie presenta il suo primo clubtape: Red Light, annunciato a sorpresa sui social, in uscita venerdì 6 ottobre.
La cover del disco è un dipinto di Milo Manara. Il clubtape non sarà considerato per i conteggi della classifica FIMI/GfK, per esplicita richiesta del management Double Trouble e di Island Records, “per rispettarne appieno l’idea di libertà creativa”, spiegano.
Elodie contro Annalisa agli MTV EMA 2023: tutte le nomination con regina indiscussa Taylor Swift!
“Stasera a mezzanotte esce “Red Light”. 7 pezzi nuovi, tutti mixati senza pause. Non è un disco, non è un EP. È un clubtape, fatto per voi e per l’energia che mi avete dato a maggio al Forum. A novembre lo balleremo insieme, luce rossa su di noi”, ha scritto la cantante.
L’atmosfera è decisamente particolare per essere un giovedì mattina di inizio ottobre. Siamo in un club di Milano, poltroncine in velluto e specchi ovunque, che ricorda un night club anni ’90 e davanti a noi un mega schermo presenta i sette video super sexy che accompagneranno i sette pezzi, tanti sono i brani di questo nuovo e particolare progetto. Brani con bassi molto potenti e da club, supervisionati da Dardust. Red Light (non un album né un EP) è stato anticipato da A Fari spenti, il brano del video che tanto ha fatto discutere perché lei si mostrava nuda.
Elodie pazzesca sfila in passerella per Loreal a Parigi (VIDEO)
Visualizza questo post su Instagram
Il brano “Elle” e la comunità LGBTQIA+
Quest’estate Elodie si è schierata chiaramente contro il ritiro del patrocinio da parte della Regione Lazio in favore del Pride di Roma. E nel brano Elle canta: “A certa gente con le idee confuse non farò le mie scuse”. «Mi riferisco alle persone che commentano. È un pezzo manifesto. Io ho idea da che parte stare. Nel clima che stiamo respirando oggi mi sembra che stiamo tornando indietro, mi sembra che le persone in minoranza vengano bullizzate. Sono dispiaciuta e incazzata».