Elly Schlein ha dichiarato che parteciperà ai Pride nelle città italiane e che il Partito Democratico porterà avanti la battaglia del matrimonio egualitario.
Luxuria sta con Diva e Donna e risponde alla compagna di Elly Schlein: “Vietare le foto in base alla sessualità sarebbe discriminazione al contrario”
Oltre a una legge sull’omobitransfobia. In un’intensa intervista rilasciata a Federico Chiara per Vogue Italia, Schlein ricorda anche la battaglia per i diritti di figlie e figli delle famiglie omogenitoriali.
“Vorrei ridurre la distanza che ci divide dai Paesi del Nord Europa – spiega Elly – Noi non abbiamo nemmeno una legge contro l’odio e la discriminazione, quella che ha portato avanti Alessandro Zan, con cui lavoriamo tutti i giorni, affossata dalla destra con quel vergognoso applauso nell’Aula del Senato”.
La segretaria PD spiega che il PD si sta battendo per il matrimonio egualitario. “Love is love: questo è lo slogan con cui accompagniamo le associazioni nella battaglia. Ma mancano anche i diritti delle figlie, dei figli delle coppie omogenitoriali, per cui abbiamo molti passi avanti da fare. E occorre farlo con una mobilitazione permanente, cercando il supporto dei sindaci e tentando di portare avanti questa battaglia in Parlamento.”