La segretaria del Partito Democratico Elly Schlein ed Elodie insieme al Milano Pride 2024, in piazza oltre 200 mila persone.
Dopo le danze con Zan alla parata di Roma, è arrivata nel capoluogo meneghino per partecipare al corteo del pomeriggio dal carro del Pd: “L’Italia è scivolata durante questo anno e mezzo di governo Meloni alla 36esima posizione su 48 nella classifica di Ilga-Europe sui diritti Lgbtqia+, non lo possiamo accettare, vogliamo portare l’Italia nel futuro e pienamente in Europa perché se guardiamo la mappa dei diritti Lgbtqia+ si vede che è come se ci fosse ancora un muro che divide l’Europa, ma il nostro paese sta dalla parte sbagliata”, ha detto Schlein.
Visualizza questo post su Instagram
“Sarà anche oggi una meravigliosa giornata di partecipazione per l’eguaglianza, per i diritti di tutti, per i diritti Lgbtqia+, che sono diritti fondamentali e come tali vanno riconosciuti” ha aggiunto.
Visualizza questo post su Instagram
Alla parata hanno partecipato oltre 200 mila persone che hanno ballato e cantato insieme a Paola e Chiara, ospiti del carro Glamazon, Mietta sul carro di GoogleMusic, e LaWanda Gastrica sul carro di Penny. Tutti i video della parata li trovate sul profilo TikTok di SPYit.it.
Visualizza questo post su Instagram