Elliot Page, che ad inizio dicembre ha fatto coming out come persona transgender, ha pubblicato un primo selfie su Instagram, ringraziando chi l’abbia sostenuta.
«Dal profondo del mio cuore, grazie. Il vostro amore è stato per me il regalo più grande. Cercate di stare al sicuro. Siateci sempre l’uno per l’altra», ha scritto Page, chiedendo a chi ne abbia le possibilità di supportare Transanta e Trans Lifeline, due pagine Instagram che riuniscono volontari per supportare le persone transessuali vittime di abusi, psicologici o fisici.
L’attrice Ellen Page rivela: “Sono trans, d’ora in poi chiamatemi Elliot”
Page, che già nel 2019 aveva spiegato come le fosse stato chiesto di nascondere la propria omosessualità per poter avere una florida carriera di attrice, non ha nascosto di avere paura dell’odio. «La mia gioia è reale, ma è anche fragile. La verità è che, nonostante mi senta profondamente felice in questo momento e sappia quanti privilegi ho, ho anche paura. Ho paura dell’invadenza, dell’odio, degli “scherzi” e della violenza. Per essere chiari, non sto cercando di smorzare un momento gioioso e che voglio celebrare, ma voglio affrontare il quadro completo. Le statistiche sono sbalorditive. La discriminazione nei confronti delle persone trans è diffusa, insidiosa e crudele, con conseguenze orribili», ha scritto online quando ha deciso di rendere pubblica la propria transizione.
Ellen Page festeggia un anno di matrimonio con Emma: “Siamo sposate grazie a chi ha lottato per permetterci questo”
Visualizza questo post su Instagram