Con un video messaggio condiviso sui propri canali social, Elisa ha annunciato la pubblicazione di tre nuovi album live.
La cantautrice darà alle stampe i nuovi dischi tra settembre e novembre, e ognuno conterrà una canzone inedita.”Questo tour è davvero qualcosa di unico. E poi ce lo avete chiesto in tanti. È un progetto davvero grande, un modo per ricordarci di questo momento speciale“, ha detto Elisa nel filmato, parlando dei tre album dal vivo. La musicista ha inoltre fatto sapere che sono previste solamente 2000 copie fisiche del progetto, in arrivo dopo il doppio album “Ritorno al futuro/Back to the future”, uscito a febbraio per la partecipazione al Festival di Sanremo 2022 con “O forse sei tu”.
“Palla al centro” è il nuovo singolo di Elisa con Jovanotti (VIDEO)
Il “Back to the future live tour” di Elisa è partito ufficialmente il 28 giugno da Bassano del Grappa dopo i tre show del 28, 30 e 31 maggio all’Arena di Verona, che hanno visto la cantautrice duettare dal vivo con amici e colleghi come Marracash, Rkomi, Elodie, Franco 126, Mace e Venerus (non è dato sapere, al momento, quali tra questi duetti sono finiti nei tre dischi live). La tournée andrà avanti fino a fine settembre.
Dopo “Litoranea” è stato intanto estratto un altro singolo da “Ritorno al futuro/Back to the future”: è “Palla al centro“, frutto della collaborazione con Jovanotti.
🥁 Il disco live, anzi… i dischi live!!! 🙌🏻🤩🤟🏻 pic.twitter.com/Acp6DxIwYO
— Elisa (@elisatoffoli) August 30, 2022