A Pomeriggio 5 ieri nella parte finale dedicata allo spettacolo si è parlato delle frasi che Gino Paoli ha pronunciato nei giorni scorsi e la replica di Elodie.
Elodie: «La libertà femminile mette in crisi gli uomini “piccoli”. Ho un bel corpo e lo mostro, offendetemi pure, a me non interessa» (VIDEO)
Dopo il servizio mandato in onda, l’ospite Anna Pettinelli ha deciso di intervenire in difesa della cantante di Bagno a mezzanotte. Mentre Eleonora Giorgi ha definito “volgari” certe esibizioni dell’artista. Secondo il pensiero di Anna Pettinelli il corpo per una cantante come Elodie è uno strumento importante da utilizzare, per le performance che porta sul palco, ma il talento non si discute. È comunque un modo per esprimere qualcosa al proprio pubblico:
“Ricordiamoci che il corpo per un’artista che balla e canta è comunque una forma di espressione. Ora per uno spacco si fa la polemica. Poi ricordate l’ombelico di Raffaella Carrà? Erano altri tempi, ma anche lei usava il suo corpo, il modo di ancheggiare e ballare. E lì nessuno ha mai pensato male. Perché adesso dobbiamo attaccare una ragazza che è un’artista, che balla e canta bene. Elodie ha talento e riempie gli stadi e dire che è discinta? Io poi non la trovo mai volgare“.
Insomma Anna Pettinelli scende in sostegno della cantante aggiungendo che, appunto, non ha fatto nulla di male, nonostante le tante critiche che si ritrova a leggere. A interrompere il pensiero della docente di Amici 23, ci ha pensato Eleonora Giorgi, che si è sentita addirittura “umiliata” nel vederla dimenarsi senza vestiti. Ha riconosciuto in lei il talento, bravura, importanza e bellezza: “Io invece sì! Mi ha umiliata addirittura vederla dimenarsi senza vestiti non so dove in televisione. Perché è una grande artista, una brava cantante, una donna importante e bella. Però è così antico far finta che mostrare una gamba sia come mostrare altro. Non è così il corpo! Ci sono delle allusioni. Parliamo tanto di patriarcato, ma la vogliamo far finita di alludere a certe cose?! Io non sento il bisogno oggi nel 2023 di dimenarsi di fisici femminili, quando poi c’è un contenuto straordinario di potenza musicale e artistica. Non serve è un in più“.
Gino Paoli torna a parlare di Elodie: “Più andiamo avanti e l’apparenza è più importante della sostanza…”
Per fortuna Cesara Buonamici ha aggiunto: “Anche i Maneskin fanno la stessa cosa. Damiano mostra tante parti del corpo e le esibisce. Lo fanno anche i maschi. Poi lei è bellissima ed ha una fisicità straordinaria“.