Si chiama Wesley Byrne, ha 25 anni, lavora in un supermercato di Manchester come magazziniere e obiettivamente somiglia in modo incredibile a Ed Sheeran: stessi capelli, stesso sguardo, stesso sorriso. La gente continua a scambiarlo per il cantautore, anche se è al lavoro con la divisa dell’Asda. “Ho sviluppato un certo senso dell’umorismo per la faccenda“, ha spiegato Wesley, che spesso fa selfie e concede autografi a persone che lo salutano convinte che lui sia davvero Ed Sheeran.
È successo a Wesley di dover mostrare il passaporto per convincere le persone che lui non è Sheeran. La prima volta che un passante lo scambiò per la sua versione più celebre, Wesley si è dovuto rivolgere a Google per scoprire chi fosse questo Ed Sheeran. Poi la carriera del suo sosia è decollata e anche la vita di Wesley è cambiata. Oggi considera anche una carriera da sosia professionista come un’opzione, sta studiando chitarra acustica e ha imparato a suonare “Shape of You”, ma ammette: “Ho una voce terribile, non faccio molti progressi con la musica per il momento“.
Ciò nonostante ha messo alla prova le sue abilità suonando per le strade di Londra grazie ad un programma tv (potete vedere qualche scena nel video) per verificare le reazioni dei passanti.