La nuova canzone di Ed Sheeran, 2step, che l’artista ha realizzato in featuring con il rapper Lil Baby, lo ha unito in maniera unica al popolo ucraino e alla città di Kiev, prima che questi finissero al centro del conflitto.
Ed Sheeran passa una serata in un pub, cantando e giocando a biliardo con i clienti (VIDEO)
La notizia è diventata pubblica e ha fatto il giro del mondo, condivisa dallo stesso Ed Sheeran proprio in questi giorni per l’uscita del video di 2step, girato nelle strade di Kiev appena prima dell’arrivo della guerra. Guardate.
In un comunicato ufficiale riportato per iscritto anche nell’immagine di apertura del video, Ed Sheeran racconta la sua esperienza a Kiev, che è stata la location del video di 2step:
“Abbiamo girato il video di 2step nella città di Kiev, Ucraina, prima che avessero inizio le devastanti azioni di violenza. Era la prima volta che visitavo il paese e tutti – dal team di produzione alle tante persone che ho incrociato durante le mie giornate libere – mi hanno davvero fatto sentire il benvenuto durante la mia permanenza”.
“L’Ucraina è un paese fiero e resiliente e sono grato di aver avuto la possibilità di girare il video da loro. Sono vicino all’Ucraina e donerò i diritti d’autore del mio disco che derivano dagli stream di YouTube del video al DEC’s Ukraine Humanitarian Appeal [uno dei comitati di supporto durante l’emergenza, ndr]”.