Re Carlo avrebbe assai desiderato che Adele ed Ed Sheeran si esibissero al concerto previsto il 7 maggio, per celebrare la sua incoronazione, in calendario il giorno precedente.
Ma perfino il Sovrano ha dovuto ricevere un no. A raccontare la vicenda è il magazine Ok, che rivela, citando fonti interne all’organizzazione dell’evento: “Il Re ha suggerito un certo numero di persone che vorrebbe si esibissero e Adele ed Ed erano in quella lista. Era molto entusiasta che facessero parte del concerto. C’è una squadra istituita per organizzare l’evento e cercare talenti da invitare; quindi, si sono avvicinati a loro due, ma hanno ricevuto risposte dicendo che non erano disponibili, il che è stata una grande delusione. Sono giganti dell’industria dello spettacolo e sono tipicamente britannici ma conosciuti anche in tutto il mondo. E’ un vero peccato”.
le 27 canzoni dedicate all’incoronazione di Re Carlo
Va detto che Ed Sheeran il giorno precedente il mega concerto dell’incoronazione deve suonare in Texas e dunque il rifiuto sembra abbastanza motivato da ragioni logistiche. Adele invece non ha dato spiegazioni sul perché del suo no.
Il cast del concerto sarà in ogni caso grandioso. Si sa già che a salire sul palco ci saranno Lionel Richie e le Spice Girls. Si dice anche che suonerà Harry Styles. Il pubblico sarà di 10.000 persone, sorteggiate tra tutti quanti avranno fatto richiesta di assistere all’evento (che sarà gratuito).