Ed Sheehan ed Elton John insieme per un nuovo brano che uscirà proprio il prossimo Natale 2021.
L’indiscrezione arriva dalla viva voce del cantautore che, nel corso di un’intervista con l’emittente olandese NPO, ha dato la bellissima notizia.
Ed Sheeran canta “Candle in the Wind” di Elton John (AUDIO)
Sheeran, che sta presentando il nuovo album “Equals”, ha parlato del rapporto con Elton John e di come l’idea sia nata proprio lo scorso anno intorno le festività: “Elton mi ha chiamato il giorno di Natale per farmi gli auguri, In realtà mi chiama quasi ogni giorno” – ha detto – “Mi dice che la sua Step Into Christmas è al numero 6 in classifica e che vuole fare un’altra canzone natalizia, con me”.
Un’offerta che non si può rifiutare, quella di Elton John, per una collaborazione che li vedrà coinvolto, pare, in un duetto solo voce, chitarra e piano:“All’inizio non sembrava una canzone adatta a me ma poi ho cambiato idea. Siamo solo noi due, è un pezzo fantastico”– ha raccontato Ed Sheeran che ha aggiunto – “Non sappiamo se domani saremo ancora qui, tutto può cambiare nel giro di una notte. Domani potrei essere morto, perché non avrei dovuto afferrare al volo un’opportunità del genere?”.
Ed Sheeran ha regalato a Elton John un pene di marmo gigante: ” È fatto benissimo”
La scorsa estate Ed Sheeran si era lasciato andare sulle sua passioni adolescenziali per un genere di musica decisamente più heavy rispetto a quella a cui ha abituato i suoi fan. In un’intervista l’autore di hit come ‘Lego House’ e ‘Shape Of You’ ha infatti rivelato di essere un grande fan del metal e, per quanto non abbia mai pensato di farlo prima, si dice aperto a creare musica molto diversa dalla sua.
Esce “Revamp”: l’album tributo a Elton John con Gaga, Coldplay, Ed Sheeran e…
“Da ragazzo ero davvero fissato con il death metal. Ascoltavo un sacco di roba come Slipknot e Cradle Of Filth. Da ragazzo ho imparato tutti i loro riff sulla chitarra”– ha detto al Sun – “Non dico che potrei entrare a far parte di quel mondo, è qualcosa che non ho mai pensato di fare prima. Allo stesso tempo dico che si tratta di qualcosa che non mi precluderei di scrivere”.