Si chiama “Il Grande Flagello” ed è l’account Twitter che ha pubblicato il trailer del famosissimo film Titanic, ma in versione corsivœ.
Per chi ancora non lo sapesse, il corsivœ non è una vera e propria lingua, ma un modo di parlare che prende in giro la cadenza milanese con abbreviazioni, inglesismi, vocali chiuse e sillabe strascicate ideato da Elisa Esposito.
Elisa Esposito lascia il vecchio lavoro per fare l’insegnante di corsivo a tempo pieno: “Vedere tutte queste persone che vglio fare selfie con me…”
Non solo una pubblicazione, ma una produzione casalinga del divertente profilo, che ha fatto ridere tantissime e tantissimi utenti. Migliaia i mi piace e centinaia i retweet per un video davvero esilarante.
Alcuni commentano chiedendo se l’autore avesse contattato Francesco Pezzulli, il doppiatore di Leonardo DiCaprio, perché pare proprio che il montaggio sia fatto a regola d’arte.
“Parlare in corsivo”, che cos’è il trend del momento e chi è Elisa Esposito (VIDEO)
La “moda del corsivœ” non sembra passare per la gioia della sua ideatrice, la prof. di corsivo Elisa Esposito la quale continua a far parlare di sé. Una delle ultime notizie la vede rifiutare la partecipazione al GFVip e, l’ultimissima, mollare il lavoro per diventare a tutti gli effetti insegnate di corsivo.
Ho rifatto Titanic in corsivo.
Buona visiönœ pic.twitter.com/44bH0PCP82— Il Grande Flagello (@grande_flagello) August 3, 2022