Wilma De Angelis ha raccontato al sito DavideMaggio.it perchè non ha più voluto cantare brani di Lady Gaga dalla famosissima esibizione del lontano 2011 a Domenica In.
“Parlare in corsivo”, Elisa Esposito dice no al GF Vip 7 e spiega il perché (VIDEO)
Techechetè ha riproposto di recente l’esibizione di Wilma De Angelis, oggi 92enne, sulle note del brano di Gaga, in una versione italianizzata, che la rese nel 2011 celebre sul web.
Qui l’intervista:
Non possiamo non partire da un successo arrivato in maniera quasi inaspettata. Una tua personalissima versione di Bad Romance di Lady Gaga…
A me stupisce. Molto spesso mi chiedo per quale motivo la gente continui a seguirmi e mi voglia bene. E’ stato un episodio che ha scatenato questa voglia latente di confermarmi che ancora ci sono.
Forse i più giovani hanno apprezzato il tuo saperti avvicinare anche alle cose più moderne…
Può essere stato anche questo. Cerco di capire sempre cosa succede intorno a me. Ci sono per esempio dei miei coetanei che quando sentono parlare di computer dicono “per carità, mi spaventa”. Io invece ho la curiosità di conoscere ciò che mi circonda. Questa curiosità ha fatto si che mi informassi anche sul successo di Lady Gaga. Però mai e poi mai avrei pensato di fare ciò che ho fatto…
Com’è nato tutto?
Nel corso del programma di Paola Perego, dopo che avevo interpretato Uomini Soli e un altro pezzo di Laura Pausini, Anna Pettinelli – che è sempre un po’ provocatoria – disse che cantavo sempre canzoni melodiche e che le sarebbe piaciuto sentirmi cantare un pezzo di Lady Gaga. Paola ha colto la palla al balzo e il mercoledi successivo… Bad Romance! E’ stato un gioco.
E’ come se ti desse fastidio parlarne…
Un po’ si perché c’è una cosa che mi ha fatto molto soffrire. Guardando i commenti su Youtube, c’era un 70% di apprezzamenti, ma il restante 30% me ne diceva di tutti i colori. E siccome nella vita ce l’ho messa tutta per non essere mai sgradevole, ci sono rimasta male.
Ma c’è un episodio particolare ad averti infastidito?
Mi hanno dato della “vecchia pazza” o, ancora peggio, dopo il bis a Domenica In in cui ero accompagnata da alcuni ballerini, mi hanno dato della “porcona” (ridiamo, ndr). Ho sofferto davvero. Ecco perché amo e odio il computer.
Il non voler replicare questa esibizione è stato determinato da questi commenti?
Si. Ho bisogno di sentirmi a mio agio. In fondo, nonostante tutto, sono timida e anche un po’ complessata. Conta tantissimo, per me, il giudizio delle persone. E anche se la maggioranza è entusiasta, io tengo in considerazione i pochi che mi attaccano.
Lo sai che è comunque straordinario che tu segua con attenzione il web?
La mia passione per il computer è autentica. Tutte le mattine controllo la posta, rispondendo a tutti i fan che mi scrivono. Io sono disponibile con gli altri perché gli altri lo sono stati con me. Ma controllo anche il conto corrente e tengo sotto controllo tutta la mia contabilità. E’ un mondo meraviglioso, anche se ha alcuni lati negativi.