Dopo una serie di scontri, lunedì pomeriggio è arrivato un asciutto comunicato che annuncia che il ballerino Angelo Madonia -, nella vita fidanzato di Sonia Bruganelli, e a «Ballando con le stelle» partner di Federica Pellegrini – lascia lo show di Rai1.
Si legge nella nota: «La produzione di Ballando con le Stelle, di concerto con RAI e la direzione artistica comunica che, a seguito di divergenze professionali emerse nel corso del programma, il maestro Angelo Madonia non proseguirà la sua partecipazione all’edizione in corso. Ringraziamo Angelo per il contributo offerto sino ad oggi e gli auguriamo il meglio per i suoi futuri progetti. Il nome del nuovo Maestro che si avvicenderà con Angelo sarà reso noto nelle prossime ore».
Dunque gli scontri delle puntate passate tra Madonia e la giuria sono finiti nel peggiore dei modi. Sabato scorso le scintille tra il ballerino e Selvaggia Lucarelli sono state inarrestabili: la giornalista, al termine dell’esibizione con la Pellegrini gli ha detto: «Sarà una coincidenza, ma stasera è stata eliminata Sonia Bruganelli ed è nata la coppia Angelo e Federica Pellegrini. Angelo, hai dato il meglio di te stasera. Davvero, stasera siete sbocciati. Per la prima volta stasera c’era intesa, vi ho visto molto più morbidi e felici di ballare insieme. Tu Federica sei la concorrente che è cresciuta di più e per te è giusto che sia una vittoria».
Nella puntata in onda su Rai1 sabato 23 novembre, Angelo Madonia è stato protagonista di un acceso scontro con Selvaggia Lucarelli. Dopo l’esibizione del ballerino con Federica Pellegrini, la giurata ha fatto i complimenti al ballerino nominando l’eliminata Sonia Bruganelli. Madonia non ha particolarmente gradito: “Tu fai battute perché sai dove arrivare. Io danneggio Federica? E tu danneggi la giuria“. Poi ha lasciato lo studio senza rilasciare interviste agli inviati de La vita in diretta e La volta buona.
Il comportamento di Madonia è stato in parte criticato da Milly Carlucci proprio ai microfoni del programma di Caterina Balivo: “Federica Pellegrini è stata una protagonista meravigliosa, c’è stata un po’ di tensione nel momento con la giuria, con Angelo, può capitare, anche se non dovrebbe capitare perché i maestri, noi della produzione, dovremmo avere l’aplomb di chi gestisce il programma, però poi siamo umani e succedono le cose”.
È probabile però che, oltre alla lite con Selvaggia davanti alle telecamere, sia accaduto altro dietro le quinte tra Angelo Madonia e la produzione di Ballando con le Stelle. Magari con Federica Pellegrini c’è stata qualche tensione di troppo, come spifferato già qualche tempo fa dal giornalista Gabriele Parpiglia. Per il momento il ballerino non ha ancora proferito parola.
Il commento di Sonia Bruganelli:
La notizia dell’addio di Angelo Madonia a Ballando con le Stelle è stata prontamente commentata da Alberto Matano a La vita in diretta. Il conduttore ha cambiato di corsa la scaletta della puntata che, fortunatamente, aveva tra gli ospiti proprio Sonia Bruganelli, che ha però appreso del comunicato della Rai proprio mentre era già nello studio della trasmissione pomeridiana.
“Evidentemente ci sono state delle divergenze, entrambe le parti molto probabilmente non si sono sentite di continuare questa collaborazione – ha detto l’ex moglie di Paolo Bonolis – Non so nulla ora, ne saprò di più quando lo incontrerò”. Secondo Matano potrebbero esserci stati dei problemi tra Madonia e Federica Pellegrini che sabato scorso, dopo aver ballato insieme, sono apparsi più distanti che mai dietro le quinte.
E ai microfoni de La volta buona Federica Pellegrini non ha nascosto un po’ di irritazione per quanto accaduto in diretta: “Mi sono sentita a disagio più volte, sono stata messa in mezzo a discussioni che non mi appartengono. Io sono qui per lavorare”.