Con “Sarò Bellissima“, Adriana Ruocco è entrata nella storia della musica italiana grazie al Festival di Sanremo.
Stanno per tornare le Lollipop, tutte e 5. C’è chi parla del prossimo Festival di Sanremo: l’indiscrezione
La cantante, di origini cilentane nata a Vallo della Lucania il 10 settembre 1981, ebbe una certa notorietà a livello nazionale nella metà degli anni novanta grazie alle apparizioni a Sanremo Giovani nel 1995 con il tormentone “Ti prego, ti prego, ti prego”.
Ma il vero successo arrivò poi un anno dopo, nel 1996, a soli 14 anni, partecipò al Festival vero e proprio con il brano “Sarò bellissima” dove si classificò seconda nella sezione “Nuove Proposte“. Pur essendo solo una ragazzina, la sua voce apparve incredibilmente adulta. Questo fatto, oltre alla collaborazione con il noto produttore e paroliere Franco Migliacci (quello di T’appartengo di Ambra Angiolini), fa pensare ad una vittoria sicura, cosa che purtroppo non avvenne, infatti Adriana si classificò seconda dopo Syria.
Vi ricordate la bellissima “Strange World” di Ké? Era il 1995! Ecco cosa fa il cantante oggi…
Adriana ci riprova l’anno successivo, 1997, presentando al Festival il brano “Uguali Uguali”, che però non si qualificò per la fase finale. Da allora in poi su di lei è calato un velo.
In rete si trovano svariate leggende metropolitane. Si possono trovare infatti, delle versioni fantasiose che spiegano la misteriosa sparizione: c’è chi dice che ha preso i voti, si fa chiamare Suor Fara e fa la missionaria in Africa, c’è chi dice che guida gli autobus, e chi invece, con molta meno immaginazione, dice che si è sposata e ha anche un figlio; insomma le versioni sono tante e tutte molto pittoresche, ma ovviamente tutte da escludere.
Valeria Rossi, 20 anni dopo la hit “Tre parole”, si candida in politica alle comunali di Monza
Visualizza questo post su Instagram
Infatti Adriana Ruocco nel 2011 compare come ospite nel disco “Un Mondo Digitale” di Marco Rò e nel 2014 ha inciso un altro brano dal titolo “If You’re Not Alone”, di cui è stato realizzato anche un video.
L’ultima apparizione pubblica della cantante risale allo scorso anno in occasione del concorso di Miss Vallo 2022 dove ha cantato il suo cavallo di battaglia. Oggi, a quanto pare, Adriana Ruocco ha deciso di smettere di cantare e, stando a quanto ha dichiarato all’evento di Miss Vallo, se Amadeus la chiamaesse per partecipare al Festival non accetterebbe: “Diamo spazio ai giovani”.
Qui altre foto della cantante con degli amici e fan:
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram