Alessandro Mahmoud, in arte Mahmood, è reduce da un periodo di intenso lavoro, tra cui le riprese del video “Moonlight Popolare”.
GUARDA: Mahmood omaggia Bob Marley con “Redemption Song” (VIDEO)
“Fin da piccolo ho sempre avuto grandi sogni, con la certezza che certi di questi fossero troppo grandi per uno di Milano sud – scrive il cantante su Instagram – Non ho mai avuto paura di raccontare ciò che vedevo dalla finestra di camera mia, ma in fondo ho capito che la luna la si può guardare bene anche da una casa popolare. Sono strafelice di aver collaborato con Vane che reputo uno dei migliori nuovi rapper della scena”.
Ecco cosa ha dichiarato a RTL 102.5 il cantante in merito alla canzone, realizzata insieme a Massimo Pericolo. “Credo di aver preso freddo ragazzi, sto cercando di fare il pieno di vitamina C”.
A proposito del nuovo progetto si definisce molto soddisfatto e a chi chiede come nasce la collaborazione con Massimo Pericolo spiega: “è partito tutto da un beat che mi ha mandato Phra dei Crookers, già con la strofa di Massimo Pericolo. Il sound anni ’80 per me è un genere nuovo che non avevo mai fatto – ha spiegato Mahmood – il mio scopo è sempre sperimentare quindi ho preso parte al progetto. Reputo Massimo Pericolo uno dei rapper emergenti più talentuosi della scena rap italiana” ha aggiunto. Quello di “Moonlight popolare” sarà proprio un video popolare, girato nel quartiere, ha anticipato Mahmood: “La canzone racconta di un sogno visto da una casa popolare, quindi avere grandi ispirazioni nonostante il punto di partenza non sia molto favorevole”.