Netflix ha rilasciato le prime immagini di Wanna, docuserie prodotta da Fremantle Italia per la piattaforma USA, che debutterà il 21 settembre in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.
Torna a Noto il “Giacinto festival – nature lgbt+”: il programma dell’ottava edizione
Al centro, ovviamente, la televenditrice (o tele-imbonitrice, secondo alcuni) più famosa d’Italia, una vera regina del genere tra gli anni ’80 e i 2000. Influencer ante-litteram, condiserata un’autorità nel campo delle diete e del dimagrimento miracoloso a base di creme e di alghe, Wanna Marchi è stata l’emblema di un’epoca ed è proprio attraverso la sua storia personale e professionale – sempre strettamente correlate – che la docuserie vuole raccontare il Paese e la società in un ventennio che ha stravolto la vita politica, sociale e civile italiana.
In tutto sono state 22 le testimonianze raccolte -incluse quelle delle protagoniste -, con circa 60 ore di interviste e immagini tratte da oltre 100 ore di materiali d’archivio cui Alessandro Garramone ha dato forma, ideandola e poi scrivendola con Davide Bandiera: la regia è di Nicola Prosatore, mentre il produttore è Gabriele Immirzi per Fremantle Italia.