Jodie Comer è stata dichiarata la donna più bella del mondo. È quella che potrebbe, meglio di chiunque altra, rappresentare la perfezione.
Non c’è bisogno di sottolinearlo: il concetto di bellezza, figuriamoci quello di perfezione, è relativo. I riferimenti cambiano continuamente: oggi gli ideali estetici sono molto diversi tra loro e ci stiamo sempre più dirigendo verso un’idea di bellezza inclusiva e lontana da standard rigidi. Il parere su Jodie Comer però non l’ha dato una giuria di esperti di moda o di giornalisti di gossip, bensì un algoritmo.
Scarlett Johansson: “Ipersessualizzata, temevo la fine della mia carriera. Mi consideravano un oggetto”
Visualizza questo post su Instagram
Il progetto è stato seguito dal dottor Julian De Silva del Centre for Advanced Facial Cosmetic and Plastic Surgery di Londra. Grazie a programmi capaci di mappare e tradurre in dati i volti umani, il chirurgo ha creato un database con quelle che sono state considerate le dive più belle di sempre. Ha potuto così stabilire che Jodie Comer, diventata famosa al grande pubblico grazie alla serie tv “Killing Eve” e film come “Free guy” e “The Last Duel”, è quella più vicina alla “perfezione”.
È ufficiale: Tom Cruise sarà il primo attore al mondo a girare un film nello spazio: ecco quando guadagnerà
Labbra, lineamenti delle sopracciglia, la distanza tra gli occhi e molti altri fattori, tutti gli elementi del suo viso si sono avvicinati alla massima percentuale definita dall’algoritmo (94.52%). Al secondo posto della classifica troviamo Zendaya (94.37%), seguita da Bella Hadid (94.35%) e Beyoncè (92.44%).