Come ogni anno, Forbes, ha pubblicato la classifica sui guadagni delle personalità del mondo dello spettacolo, dal cinema alla musica, ma a sorpresa la maggior parte dei vip è entrata nella lista del 2021, grazie alla vendita dei propri lavori artistici.
La Cina censura alcune scene di “Friends” per contenuti LGBTQ+
La vetta è occupata da Peter Jackson. Con un patrimonio valutato 580 milioni di dollari, il regista del “Signore degli Anelli” ha scalato la classifica grazie alla vendita della sua società di effetti speciali Weta Digital a Unity Software (la società dietro i videogiochi Pokémon Go e Call Of Duty: Mobile), per 1,6 miliardi, facendolo diventare il terzo miliardario nella storia del cinema, dopo Steven Spielberg e George Lucas.
Lo segue Bruce Springsteen con 435 milioni di dollari. Il cantante a dicembre ha ceduto alla Sony i diritti di publishing del suo catalogo musicale per una cifra che si aggira intorno ai 500 milioni di dollari. Nella top ten entrano anche Bob Dylan e Paul Simon. Chiude Jay-Z, con 304 milioni. Per il marito di Beyoncé, la vendita del servizio di streaming Tidal alla società di pagamenti Square di Jack Dorsey per 302 milioni, ha rappresentato il grosso dei guadagni del 2021.
Ornella Muti ha un progetto con la figlia Naike: “Creare un posto di divertimento per adulti in Piemonte”
Nessuna donna nella top 10: Reese Witherspoon, una delle tre ai primi venti posti, è dodicesima grazie ai 115 milioni di dollari guadagnati con la sua società di produzione Hello Sunshine! che sostiene film a leadership femminile a cui si sono aggiunti circa 20 milioni di dollari per il suo ruolo nel dramma di Apple tv “The Morning Show”.
Naomi Campbell mamma a 51 anni: mostra per la prima volta il volto della figlia
Le altre due donne, staccate di parecchie lunghezze e svariati milioni, sono Shonda Rhimes, la producer della serie “Bridgerton” e Martha Kauffman, showrunner di “Friends” con Kevin Bright e David Crane.