Sta facendo molto discutere la partecipazione al Grande Fratello Vip di Elenoire Ferruzzi.
L’iconica bionda, molto nota dal mondo LGBTQ+ italiano e, sopratutto, tanto amata sui social per i suoi video ironici, primo fra tutti quello che l’ha fatta diventare virale nel nostro Paese: “Carpisa è il male”.
Classe 1976, Elenoire è nata a Cittiglio, in provincia di Varese. Elenoire è una donna trans che ha portato a termine il suo percorso di transizione e che da molti anni è impegnata nel lavoro di sensibilizzazione dei diritti delle persone transessuali.
Elenoire Ferruzzi: “Ho fatto l’amore con uno dei ragazzi che mi bullizzava, non mi ha riconosciuta”
Sul suo popolarissimo profilo Instagram, Elenoire Ferruzzi si definisce “public figure, showgirl, attrice, cantante ed icona gay”. In bacheca, tante esibizioni in veste di cantante, altrettanti sketch e, soprattutto, tanto sarcasmo: a farla da padrone è l’irriverenza. Anni fa divenne virale un video in cui canzonava uno dei brand di moda più noti: “Carpisa è il Male”, gridava camminando per le strade di Milano, amante com’è del lusso. Nel suo passato una laurea in lettere e una breve esperienza come insegnante presso una scuola serale.
Elenoire Ferruzzi e il dramma del Covid: «A mia madre i medici avevano detto “è questione di ore, non ce la farà”, avevo i polmoni bucati…»
Qualche anno fa la rivista Rolling Stone, la definì “una creatura che si è auto forgiata sin da quando ha sedici anni, costruendosi come voleva e senza mezze misure”. Non molti sanno che Elenoire è anche una brava cantante e che ha inciso, nel 2016 insieme all’amico Marc Leisure, “Je Suis Elenoire“, un brano dance che è diventato la sigla dei Magayzzini, serata gay milanese, che ha avuto proprio Elenoire come madrina per anni.
Ragusa Pride 2022, Elenoire Ferruzzi madrina e regina dell’evento: FOTO e VIDEO
Sotto uno dei video di Elenoire dove si è esibita sulle note del suo brano durante una delle tante serate che l’ha vista protagonista.