Victoria De Angelis, bassista dei Måneskin, ha pubblicato il suo primo brano come solista dj, segnando un importante passo verso una evidente indipendenza artistica.
Con ‘Get Up B**ch’, in uscita per Sony Music, Victoria esplora nuovi orizzonti musicali legati alla electro house e anche a una specie di electroclash, dimostrando di avere non solo talento sul palco ma in studio senza una band e dietro la consolle.
I Maneskin a Sanremo 2025? Carlo Conti prepara il grande ritorno
La decisione di intraprendere questa nuova strada nasce dal desiderio di esprimere la propria creatività in modo diverso e di avere un maggiore controllo sul suono delle sue tracce. La carriera da dj permette a Victoria di esplorare nuovi mondi sonori e di sperimentare portando una ventata di novità al suo percorso musicale pop rock.
Sotto il brano:
Il suo primo tour da Victoria lo ha fatto partire lo scorso marzo toccando città come New York, Chicago, Leeds, Manchester, Berlino, Barcellona e Ibiza (Circoloco al DC10). In questi contesti, Victoria è riuscita a fondere le sue radici e le sue influenze musicali underground e indie con la sua naturale sfrontatezza ed estetica pop, creando una fusione che si traduce in esperienze di clubbing iper energiche.
Thomas Raggi e i nuovi progetti da solista: “Non influenzeranno i Maneskin”
Le parole di Victoria:
“Il mio nuovo progetto musicale nasce dal mio amore per un paesaggio sonoro che fonde elementi della cultura dei club con il baile funk, l’elettronica, il latin club e la techno. Come dj e produttrice, adoro rompere le convenzioni superando i limiti e sperimentando suoni freschi, un’atmosfera che permea sia i miei set che il mio primo brano. Il suono che mi piace è tutto incentrato su strati e contaminazioni. Non mi sono mai adattata davvero a categorie predefinite e questo percorso da dj non è diverso. Per me si tratta di esplorare e mescolare diversi stili portando un’energia grezza, ‘sudata’ e pulsante in pista”.