Il mio nome è vendetta di Cosimo Gomez è il primo titolo italiano a entrare nella classifica dei film non in inglese più visti di sempre su Netflix. In streaming sulla piattaforma dal 30 novembre, Il mio nome è vendetta in un mese ha ottenuto 67 milioni di ore di visione.
“Dahmer” è la terza serie Netflix più vista di sempre e supera il miliardo di visualizzazioni: al primo posto c’è…
Il mio nome è vendetta è un Netflix Original, ovvero un film prodotto da Netflix o acquistato per averlo in esclusiva sulla propria piattaforma. Ci sono stati altri film italiani Netflix Original, come È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino e A Classic Horror Story di Roberto De Feo e Paolo Strippoli, ma mai nessuno è stato visto nel mondo tanto quanto questo.
Potremmo definire Il mio nome è vendetta come la risposta italiana alla trilogia di Io vi troverò (Taken in originale) con Liam Neeson. Come suggerisce il titolo, è un “film di vendetta“. Nel ruolo del padre che deve vendicarsi c’è Alessandro Gassmann, mentre la figlia è l’attrice Ginevra Francesconi (che ha interpretato la figlia di Fabio Volo nel film Genitori vs Influencer).