Madonna è finalmente tornata a cantare sul palco con il suo Celebration Tour.(Qui se vuoi vedere l’intero show).
Una ripresa niente affatto scontata, se si considera il grave problema di salute che Miss Ciccone ha avuto a inizio estate. A fine giugno, infatti, la cantante è stata ricoverata d’urgenza in ospedale per un’infezione batterica. Combattiva più che mai, Madonna si è rimessa in piedi.
Dopo la prima data di Londra, come riportato da Vanity Fair, la cantante ha raccontato una storia personale: “Quando ho iniziato a fare musica ero completamente senza un soldo, ai tempi fare un bagno caldo era un vero lusso. E così finivo per uscire solo con uomini che a casa avevano una doccia o una vasca da bagno. Chiedevo cose come: “Vivi da solo?”. Loro di solito mi rispondevano di sì e allora io continuavo: “A casa hai una vasca da bagno o una doccia?”. Al che loro annuivano e mi guardavano come se fossi fuori di testa. Quindi io proseguivo con un: “Che ne dici se ordiniamo qualcosa per cena e andiamo da te?”.
Pepsi pubblica lo spot censurato con Madonna: “34 anni fa baciavo un santo nero, e non piaceva la scena. Finalmente ecco la genialità”.
Madonna chiedeva a questi uomini ospitalità per lavarsi? O cercava di capire il loro conto in banca?
Durante il concerto londinese Madonna ha speso alcune parole sul conflitto tra Israele e Palestina. «Stiamo assistendo ad avvenimenti di pura follia nel mondo ed è incredibilmente doloroso dover fare da testimoni. Mi si spezza il cuore nel vedere soffrire i bambini, gli adolescenti e gli anziani. Tutto questo è straziante», ha commentato la cantante. La quale ha aggiunto che ciascuno di noi può, nel suo piccolo, dare un contributo, cercando di portare pace e armonia nella sua vita, con le parole e con i fatti. «Scusatemi, non voglio dare a nessuno una lezione, ma tutti insieme siamo forti… Possiamo unirci per portare luce e amore nel mondo».