La puntata finale di Drag Race Italia 2, in onda l’8 dicembre 2022 su Discovery+, non è una sorpresa, ma una conferma, sotto gli occhi dei due giudici ospiti Paola Iezzi e Luca Tommassini.
Ecco la prima vincitrice di “Drag Race Italia”: “Da piccola rubavo i trucchi a mamma”
Visualizza questo post su Instagram
La vincitrice della prima stagione Elecktra Bionic non si era conquistata il gradino più alto del podio in nessuna maxi challenge della sua edizione e, con un colpo di coda finale, ha invece sbaragliato la super favorita Farida Kant.
Pillon attacca Drag Race Italia: “Pagare Sky per vederli? No, grazie”, Tommaso Zorzi deride e gli fa notare che…
La vincitrice
La storia stavolta invece non si ripete e a vincere è La Diamond, che fin dalla prima puntata ha rappresentato l’eccellenza. Nel corso del programma ha vinto cinque episodi su otto (gli altri sono stati conquistati uno da ciascuna delle altre tre finaliste ossia Nehellenia, La Petite Noire e Aura Eternal). Il premio della settima puntata è un buono da mille euro fornito da Eden Viaggi.
Visualizza questo post su Instagram
Una scelta ragionata, di testa, dati alla mano e quindi strameritata anche se, come ha poi confermato anche Priscilla, il cuore di quest’edizione resta Nehellenia, la prima ad entrare in werkroom, a conquistare una minichallenge e a stregare il pubblico con un’umanità profonda e preziosissima. Ecco perché ha conquistato – giustamente – il titolo di Miss Simpatia, raccogliendo l’eredità di Luquisha Lubamba, la queen che più di tutte ha abbracciato e accolto le concorrenti senza riserve.
Priscilla: “Io sono gay ma esistono molte drag queen eterosessuali”
La Diamond vince scettro e corona Asterlab, ma soprattutto il ruolo di ambassador per un anno di MAC Cosmetics, che realizzerà una capsule collection ad edizione limitata e interamente curata da lei.
Visualizza questo post su Instagram