È uscito il video ufficiale di “Beatrice”, il singolo di Tedua feat. Annalisa che ha già ottenuto la certificazione di disco di platino.
Estratto dall’album Paradiso – La Divina Commedia Deluxe, il brano vede la collaborazione tra due degli artisti più importanti della scena musicale italiana.
Beatrice riprende il tema centrale dell’album Paradiso – La Divina Commedia Deluxe, ispirato alla figura dell’amata di Dante. Il testo del brano esplora un amore complicato e tormentato, con un dialogo intenso tra le due voci che raccontano di una relazione ormai al capolinea, caratterizzata da rimpianti e rimorsi. Il videoclip, diretto da Martina Pastori per Borotalco.tv, arricchisce ulteriormente la narrazione, creando un ponte tra il mondo reale e un universo fiabesco. Tedua e Annalisa, protagonisti del video, cercano di fuggire da un amore oscuro rifugiandosi in un mondo di favole che promette, nonostante tutto, un finale positivo.
Tedua canta con Angelina Mango e Annalisa in “Paradiso – La divina commedia delux” (AUDIO)
Il successo di Tedua continua a crescere, rafforzato dall’ottima accoglienza di La Divina Commedia, album che ha ottenuto sei volte il disco di platino. Paradiso – La Divina Commedia Deluxe, rilasciato il 24 maggio, ha debuttato direttamente al primo posto nella classifica degli album più venduti e in quella dei cd, vinili e musicassette. Con 22 dischi di platino e 8 dischi d’oro tra album e singoli, l’artista si conferma tra i protagonisti assoluti della musica italiana. Annalisa, con 46 dischi di platino, 12 d’oro e oltre un miliardo di streams totali, è la donna più certificata del 2024, consolidando il suo ruolo di regina del pop italiano.
Emma e Tedua stanno insieme? Tutto sarebbe nato durante il Festival di Sanremo (VIDEO)
L’estate 2024 ha visto Tedua brillare anche dal vivo: Il Paradiso – Atto Finale, il suo spettacolo all’Ippodromo SNAI di Milano, ha raccolto oltre 58mila spettatori in due giorni. Con 100mila biglietti venduti solo a Milano nell’ultimo anno e oltre 257mila in totale, Tedua è diventato il primo artista italiano a fare il sold-out agli I-Days con una doppia data. Un traguardo che rafforza la sua posizione come uno degli artisti più amati e seguiti in Italia.