Ventisette anni, romagnolo di Ravenna, infermiere al 118 di Modena e fidanzato, si chiama Iacopo Laghi ed è stato eletto a Marina di Torre del Lago il gay più bello d’Italia del 2018.
Location della kermess la terrazza Baddy, dove Iacopo è stato incoronato della fascia di nuovo rappresentante italiano della categoria maschile del popolo LGBT per l’anno 2018.
Nove candidati in gara, acclamati dal pubblico – una vera e propria clac di fan – e dalla giuria che li ha valutati accuratamente. Tra i giurati anche la stampa, con Letizia Tassinari di Versilia Today, e il Tirreno con Cesare Bonifazi . La Wanda Gastrica, padrona di casa del Mamamia, il celebre locale gay della Marina di Torre del Lago, ha presentato e diretto lo svolgimento di questo concorso di bellezza arrivato ormai alla sua quarta edizione, dopo lo storico “Mister Gay”.
Chi sarà il gay più bello d’Italia 2018? Ecco i finalisti
. Un folto pubblico ha seguito la serata fino alla proclamazione del vincitore che si è svolta a tarda notte. Gli sfidanti hanno sfilato per il pubblico e per la giuria prima in tenuta casual, poi in abiti eleganti e, infine, in costume da bagno. Non facile scegliere tra i 9 belli, tre dal nord Italia, tre dal centro e tre dal Sud.
Molte le domande della giuria, tra il serio e il faceto. Nella decisione dei giurati, oltre al fisico, hanno influito le risposte su temi importanti, dalla famiglia alle adozioni. Da oggi il popolo arcobaleno ha un nuovo rappresentante maschile. A Iacopo il compito di portare in Italia un messaggio importante: la normalità dell’essere omosessuale e la battaglia contro l’omofobia.
“Dedico questa vittoria prima di tutto a me stesso – sono state le sue parole – Non mi aspettavo di conquistare il titolo”. Laureato in scienze infermieristiche, Iacopo ha lavorato in una clinica privata, poi, dopo aver vinto un concorso pubblico si è licenziato e ha scelto come sede del suo lavoro di infermiere la Asl di Modena, anche se spera, in un futuro, di poter tornare nella sua Ravenna.